CHI SIAMO

COOPERATIVA LA MANO AMICA ONLUS

La Mano Amica Onlus è una cooperativa sociale di tipo A che nasce a Vimercate il 27 gennaio 1998. La sua costituzione si lega alla volontà di persone con esperienze diverse nel mondo del volontariato e del servizio agli altri, accomunate dall’impegno di far fronte ai bisogni assistenziali e di sostegno a persone che vivono situazioni di disagio.

La scelta sociale e imprenditoriale dei soci fondatori di costituire un’impresa no – profit, è motivata dall’ideale di dare risposte alle esigenze degli operatori e degli utenti, tenendo conto delle necessità e aspirazioni individuali. Attualmente la Cooperativa La Mano Amica Onlus ha raggiunto livelli di fatturato e numeri occupazionali che la inseriscono tra le medie imprese italiane del settore socio-sanitario e assistenziale.

La cooperativa opera con prevalenza nell’ambito territoriale compreso tra le province di Monza e Brianza e Milano ma intende espandere la propria attività anche in altri contesti provinciali della Lombardia e in territori extraregionali.

La sede della Cooperativa La Mano Amica Onlus è a Vimercate in via don Luigi Sturzo 14, dove sono presenti gli uffici: Direzione, Coordinamento e gestione del servizio, Risorse umane e formazione, Amministrazione e dove vengono gestite le Relazioni Esterne e i rapporti con il Terzo Settore.

La struttura organizzativa della Cooperativa La Mano Amica Onlus è composta dall’Assemblea dei soci che nel 1998 ad oggi si è andata sviluppando ed ingrandendo, passando da 16 soci fondatori agli attuali 61. La condivisione delle finalità statutarie e degli obiettivi, la partecipazione alla vita dell’impresa, alla sua gestione, ai risultati e ai rischi che questo comporta, sono le basi fondamentali su cui si fonda l’adesione dei soci alla cooperativa. Troviamo poi il Consiglio di Amministrazione che è l’organo di governo della cooperativa ed è composto attualmente da cinque membri, la Direzione che attua le politiche aziendali e gli indirizzi strategici, supportata dal Responsabile per la Sicurezza, dal Responsabile per la Qualità e dal Responsabile della Privacy.

Conosciamoci meglio, ecco i nostri valori!

LA NOSTRA MISSION

Il modello di sviluppo che la cooperativa propone è quello di un’impresa sociale che opera nel mercato dei servizi alla persona come portatrice di bisogni, desideri e ideali, ispirandosi a valori moralmente elevati.

LEGGI TUTTO

CARTA DEI SERVIZI

La carta dei servizi descrive nel dettaglio l’organizzazione delle attività della cooperativa, i principi e i valori che ne orientano il funzionamento, gli impegni e gli obiettivi per la qualità, le modalità di valutazione dei servizi offerti e dei risultati.

LEGGI TUTTO

QUALITA’

L’adozione e applicazione all’interno della cooperativa di un Sistema di gestione per la Qualità in conformità a quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2008 è lo strumento per conseguire i risultati attesi.

LEGGI TUTTO

FORMAZIONE

La cooperativa intende favorire il processo di valorizzazione delle risorse umane attraverso la formazione e la professionalità del capitale umano.

LEGGI TUTTO